Tortelli di patate e cavallette

May 13, 2019

Grasshoppers and potatoes Tortelli

Questa è la ricetta per il tortello di patate e cavallette alle spezie greche su crema di buffalo worms alla panna acida.



Un nome altisonante, ma non spaventatevi! Gli ingredienti li potete trovare nel nostro shop, per il procedimento affidatevi anche alla videoricetta qui di seguito.


Vediamo subito gli ingredienti:
100gr di farina 0, un uovo, 250gr di patate lessate, una confezione di locuste speziate, una noce di burro, una confezione di buffalo worms alla panna acida, sale e pepe qb.



Procedimento:
impastare farina ed uovo fino ad ottenere una pasta liscia, poi lasciar riposare.
Schiacciare le patate ancora calde, salarle e unire le locuste precedentemente triturate grossolanamente, lasciar riposare.


Nel frattempo rosolare in padella i buffalo worms con il burro, aggiungere 500 ml di acqua e far bollire fino a ridurre della metà il liquido. Togliere dal fuoco e frullare con frullatore ad immersione. Rimettere sul fuoco e far addensare con un cucchiaino di fecola. Aggiustare di sale.


Stendere la pasta, tagliare dei quadrati, porre un po' di ripieno al centro e chiudere a tortello. Cuocere in acqua bollente il tortello, scolare e posizionarlo su un piatto con la salsa di buffalo sul fondo.


Non è poi così complicato, vero?


E hai sempre la possibilità di modificare la ricetta con altri tipi di insetti e ingredienti, per sperimentare nuove combinazioni.