Dove comprare insetti commestibili

April 11, 2021

Where to buy edible insects

Dove comprare insetti commestibili: lo shop di 21bites

Siete degli autentici buongustai che non perdono neanche un’occasione per provare le ultime tendenze in fatto di cibo e sapori? Vi piace ricreare a casa le prelibatezze provenienti dalle cucine lontane che avete conosciuto durante i vostri viaggi in terre esotiche?
Allora siamo certi che non vi sfuggirà neanche una delle ultime nonché più grosse novità culinarie degli ultimi anni. Sì, perché di insetti commestibili si parla già da qualche tempo. Qui in Italia, una prima presa di coscienza da parte dei consumatori si è avuta nei mesi di Expo2015: la cucina a base di insetti fu uno dei temi caldi affrontati durante l’Esposizione Universale.
Da allora le cose sono un po’ cambiate ed è stato fatto qualche passo avanti anche in merito alle normative che disciplinano la produzione e il consumo degli insetti edibili: nel 2018, infatti, è entrato in vigore il Regolamento europeo che liberalizza il commercio dei novel foods (nei quali rientrano, appunto, i cibi a base di insetti) nei paesi dell’Unione.
Tuttavia, se consideriamo i negozi tradizionali, nel nostro paese questo tipo di prodotti non è ancora facilmente reperibile. E allora, a chi deve rivolgersi chi desidera assaggiare un piatto di pasta fatta con farina di grilli? In questo articolo spieghiamo quindi dove comprare gli insetti commestibili.

Dove comprare insetti da mangiare
Oltre a essere buoni e a prestarsi a numerose cotture e preparazioni, gli insetti sono soprattutto un alimento sano. Notevole è, infatti, l’apporto nutritivo di una porzione di termiti, cavallette o formiche in termini di proteine, fibre, vitamine e minerali, cosa che fa gola tanto agli appassionati della buona tavola quanto a chi intende seguire un regime alimentare controllato e bilanciato.
Al momento, però, sembrano esserci solo due strade percorribili per consumare insetti edibili: la prima riguarda l’acquisto di prodotti su alcuni portali ed e-commerce specializzati, la seconda, un po’ più complessa, riguarda la possibilità di allevare in casa le proprie colonie.
La strada che suggeriamo è la prima, in quanto molto più pratica e sicura: non bisogna dimenticare, infatti, che alcuni insetti possono rivelarsi velenosi per l’uomo. Sconsigliamo quindi di creare un allevamento domestico di insetti a chi non è un vero esperto in materia.
Pertanto, dove trovare gli insetti commestibili in Italia? La soluzione migliore è puntare sull’affidabilità di un sito come il nostro, dedicato alla vendita di alimenti a base di insetti commestibili.

21bites, lo shop di insetti commestibili
Il web rappresenta sicuramente il canale migliore grazie al quale reperire super alimenti e novel foods a base di insetti.
Amiamo definirci come un rivenditore con “il cuore in Italia e la testa in Europa”: il catalogo dei prodotti presenti sul sito deriva, infatti, dalle nostre numerose “esplorazioni oltreconfine” che hanno portato alla scoperta di cibi buoni e innovativi.
Sapori al tempo stesso vicini e lontani: l’obiettivo della nostra piattaforma è infatti proporre ai consumatori una gamma di prodotti in grado di sposare tanto la qualità della tradizione quanto le tendenze che animeranno le nostre cucine nel futuro. Nell’area shop di 21bites sono infatti disponibili numerose varietà di insetti commestibili, alghe, spirulina, moringa, baobab, canapa e altri alimenti che, siamo certi, stuzzicheranno la curiosità degli utenti e cominceranno ben presto a popolare le tavole degli italiani.
Tutti i cibi disponibili sulla piattaforma provengono dai migliori produttori europei, che lavorano nel pieno rispetto degli standard qualitativi e con la massima attenzione nei confronti dell’impatto ambientale dei processi di produzione: ecco due tra i motivi principali per i quali vale la pena fare la spesa sul sito di 21bites.

Insetti da mangiare: tutti i prodotti dello shop online di 21bites
Cercate un sostituto naturale al classico piatto di pasta? Vorreste provare degli snack sani e pratici da portare sempre con voi in ufficio? O, ancora, siete i tipici golosoni che non terminano mai un pasto senza aver assaporato un dessert? Se avete risposto “sì” ad almeno due domande siete nel posto giusto! Lo shop di prodotti a base di insetti commestibili di 21bites è quello che fa per voi. La selezione di cibi presenti in catalogo saranno in grado di soddisfare tutte le vostre curiosità sul tema degli insetti edibili e di appagare felicemente la vostra fame in qualsiasi momento della giornata. Potrete riempire di gusto ogni vostro pasto: esplorando lo shop scoprirete, infatti, la sezione dedicata a pasta e farine, per imbastire un pranzo da re proteico e gustoso, ma anche le sezioni dedicate ai dolci, alle barrette energetiche e agli snack dolci e salati, perfetti per colmare il languorino della metà mattina o del pomeriggio. Completa il catalogo la sezione dedicata agli integratori a base di super alimenti come moringa, spirulina e baobab, che possono essere impiegati nella preparazione di frullati, creme, insalate o uniti alle farine.

Perché acquistare gli insetti commestibili online?
Dopo avervi suggerito dove trovare insetti commestibili, entriamo nel merito dei motivi per i quali affidarsi a 21bites per l’acquisto di cibi a base di insetti. Qui di seguito riassumiamo i principali:
- Innanzitutto, come già accennato, 21bites è un rivenditore specializzato esclusivamente nella vendita online di insetti commestibili, alghe e super alimenti. Percui, tutti i prodotti presenti in catalogo sono stati scelti con cura e competenza.
Allo stesso modo, viene fatta a monte una selezione dei migliori produttori europei con i quali collaborare e che meritano di avere visibilità sul sito e farsi conoscere dal grande pubblico.
- Sulla piattaforma di 21bites è disponibile un’ampia gamma di prodotti ottimi, innovativi e suddivisi in categorie e tipologie, cosa che rende più immediato l’acquisto. Inoltre, la varietà consente all’utente curioso ma ancora un po’ incerto di scegliere da dove cominciare per entrare nel mondo degli insetti edibili un passo per volta.
- Acquistare online i prodotti a base di insetti da mangiare risolve il problema dell’attuale scarsa o inesistente disponibilità di questi alimenti presso punti vendita tradizionali e ristoranti. Navigare sull’e-commerce di 21bites consente di scegliere comodamente e dal proprio divano di casa quali prodotti comprare e, nel frattempo, documentarsi sugli ingredienti, sulle modalità di cottura o, ancora, sulle ricette da provare.
- A proposito di ricette, un altro motivo per il quale conviene acquistare cibi con insetti commestibili sul sito è la raccolta di ricette e spunti presente nella sezione dedicata. In questo modo, 21bites guida il consumatore passo dopo passo nel suo approccio ai novel foods e lo invoglia con idee creative da testare nella sua cucina.
- L’ultimo punto, che di certo non è il meno importante, è l’opportunità di usufruire ogni giorno di tante offerte e promozioni su tutti i prodotti disponibili sul sito, cosa che renderà i vostri acquisti ancora più piacevoli e soprattutto convenienti. 




Interessanti nel Blog

SICCITÀ E INSETTI: RIDOTTO IMPATTO AMBIENTALE PER FAR FRONTE AL CAMBIAMENTO CLIMATICO

December 10, 2022

Continua a leggere

Yes, we ate insects in Europe!
Sì, mangiavamo insetti in Europa!

October 23, 2022

Continua a leggere

STAR INSECTS: WHEN CRICKETS, BEETLES AND GRUBS BECOME GOURMET: HERE ARE THE BEST RESTAURANTS AND MENUS
INSETTI STELLATI: QUANDO GRILLI, COLEOTTERI E LARVE DIVENTANO GOURMET: ECCO I MIGLIORI RISTORANTI E MENU

July 21, 2022

pesso tendiamo a considerare gli insetti il gusto del ventunesimo secolo, l’ultima frontiera dell’alimentazione sostenibile o semplicemente un affascinante diversivo per le nostre diete. Eppure, al di là dell’innovazione e dell’eticità della scelta, esiste una terza declinazione dell’uso alimentare degli insetti: la cucina gourmet.

Continua a leggere