Antonio Idà, CEO di Spireat ci racconta della sua azienda.
Spireat commercializza spirulina “Arthrospira maxima” pura proveniente da coltivazione biologica, senza aggiunta di coloranti, conservanti, additivi e zucchero. Diversamente da altri produttori, noi abbiamo lavorato molto e intensamente per arrivare a produrre una spirulina con un ottimo gusto, e gli sforzi sono stati ripagati. Siamo molto soddisfatti del risultato.
Come si assume la spirulina?Le scagliette si possono polverizzare e sciogliere in una bevanda, un succo o a qualsiasi altro alimento, sgranocchiare come snack o aggiungere ai piatti come ingrediente rigenerante.
Abbiamo anche una barretta-snack, un formato più pratico da portare fuori casa.
Che proprietà ha questa alga?
Un notevole contenuto in clorofilla, utilissimo per la depurazione dell’organismo.
È probabilmente la fonte più ricca di provitamina A in natura.
Un elevato contenuto di proteine e ferro altamente assimilabile, infatti è caldamente consigliata a vegetariani e vegani. Inoltre contiene aminoacidi essenziali e non essenziali che la rendono un superfood per chi ha scelto questo tipo di alimentazione.
È indicata per chi vuole seguire un regime alimentare contenuto e mirato alla perdita di peso. Presa poco prima dei pasti riduce lo stimolo dell’appetito.
E per gli sportivi?
Sono molti gli sportivi che utilizzano in modo costante la spirulina, sia per aumentare la resistenza e la potenza delle loro prestazioni, sia per smaltire più facilmente la sensazione di stanchezza e favorire lo sviluppo della massa muscolare magra.
Parlaci della sostenibilità del ciclo produttivo
Il sistema produttivo ripercorre i principi dell’economia circolare: integrandosi a processi già esistenti, recupera l’energia termica del biogas generato, che altrimenti andrebbe dispersa, e assorbe CO2.
Gli scarti della produzione vengono utilizzati come fertilizzante per i campi, per un modello agricolo virtuoso, senza sprechi e ad impatto zero!
Spireat sarà presto nella nostra Collezione!