Niente paura

March 03, 2020

No panic

Ultimamente girano per la rete degli articoli in cui si compilano liste di aziende del settore insetti commestibili che hanno chiuso o che stanno per farlo.

Niente paura.

In un settore tanto giovane e tanto innovativo è perfettamente normale succeda, e gli insetti non c'entrano. C'entra di più il fatto che imprenditori improvvisati si sono lanciati in questo business convinti fosse una specie di Eldorado, un settore facile dove senza alcuna competenza si potessero fare soldi investendo qualche ora e qualche migliaio di euro in un sito e un rendering del prodotto. Continuerà a succedere, questo è sicuro, e queste aziende continueranno a chiudere.

Ci sono però imprenditori che hanno lavorato duramente, con serietà e competenza, che credono in questa industria e che continuano a investire tempo e denaro. Ci sono quindi aziende che non chiuderanno e che, anzi, continueranno a svilupparsi creando valore e opportunità di lavoro.

Siamo orgogliosi di lavorare con queste aziende europee e di poter offrire ai nostri clienti solo il meglio si possa trovare sul mercato.

Il futuro dell'industria degli insetti commestibili è luminoso, per molti sarà un fallimento luminoso ma probabilmente lo sarebbe stato anche in qualunque altro settore





Interessanti nel Blog

SICCITÀ E INSETTI: RIDOTTO IMPATTO AMBIENTALE PER FAR FRONTE AL CAMBIAMENTO CLIMATICO

December 10, 2022

Continua a leggere

Yes, we ate insects in Europe!
Sì, mangiavamo insetti in Europa!

October 23, 2022

Continua a leggere

STAR INSECTS: WHEN CRICKETS, BEETLES AND GRUBS BECOME GOURMET: HERE ARE THE BEST RESTAURANTS AND MENUS
INSETTI STELLATI: QUANDO GRILLI, COLEOTTERI E LARVE DIVENTANO GOURMET: ECCO I MIGLIORI RISTORANTI E MENU

July 21, 2022

pesso tendiamo a considerare gli insetti il gusto del ventunesimo secolo, l’ultima frontiera dell’alimentazione sostenibile o semplicemente un affascinante diversivo per le nostre diete. Eppure, al di là dell’innovazione e dell’eticità della scelta, esiste una terza declinazione dell’uso alimentare degli insetti: la cucina gourmet.

Continua a leggere