Bisogno di ricette?

July 10, 2018

Need for recipes?

Michela dai Zovi ha scritto un libro di ricette: "Bugs for Beginners" (puoi acquistarlo qui)

Parlaci del progetto "Bugs for Beginners"
Bugs for Beginners è un libro di ricette per principianti che spiega agli americani e agli europei dove comprare e come cucinare gli insetti commestibili. È un puro libro di cucina: ho tenuto il testo al minimo e mi sono concentrata solo sulle ricette. Ci sono un sacco di ricette (86) e circa la metà sono state presentate da altre aziende, chef e influencer nel settore dell'entomofagia. La maggior parte delle ricette sono di piatti molto semplici e familiari, ma sono sicura che persino qualcuno che già conosce molto la cucina o gli insetti commestibili possa imparare qualcosa di nuovo; ad esempio come fare un rotolo primaverile vietnamita.

continua a leggere

Per acquistare gli ingredienti che ti servono, visita il nostro shop!





Interessanti nel Blog

Chitin: Debunking the Myths and Embracing a Nutritious Ingredient
Chitina: fake news su un nutriente prezioso

February 06, 2024

La chitina, un polisaccaride presente naturalmente negli esoscheletri di crostacei, insetti e alcuni funghi, ha da sempre affascinato sia gli scienziati che gli appassionati di cucina. Sebbene il suo potenziale come fonte alimentare sostenibile e nutriente sia riconosciuto da decenni, preoccupazioni sulla sua sicurezza e digeribilità ne hanno limitato l'adozione diffusa. Tuttavia, negli ultimi anni, la ricerca scientifica ha fatto luce sulle proprietà della chitina, smentendo molti dei miti che circondano questo ingrediente unico.

Continua a leggere

Reconsidering our diet for a sustainable future
Dobbiamo cambiare abitudini alimentari per un futuro più sostenibile

January 22, 2024

Esplora il motivo per cui dovremmo tutti riconsiderare la nostra dieta in un mondo in crescita demografica e le implicazioni ambientali del consumo di proteine animali. Scopri come scelte consapevoli possono contribuire a un futuro sostenibile.

Continua a leggere

Why we stopped eating insects in Europe (and why we should start doing it again)
Perché abbiamo smesso di mangiare insetti in Europa (e perché dovremmo ricominciare)

January 10, 2024

Continua a leggere