Vi presentiamo Micronutris

October 02, 2017

Introducing Micronutris

Micronutris alleva due specie di insetti commestibili per il consumo umano nella propria azienda agricola situata a Tolosa, Sud della Francia.

I biologi di Micronutris hanno sviluppato metodi che consentano lo sviluppo degli insetti in condizioni igieniche molto rigorose, con una alimentazione al 100% libera da pesticidi 100% e secondo elevati standards di tracciabilità e qualità (ISO22000).

In aggiunta ai loro valori nutrizionali unici (il 60% di proteine) e il loro basso impatto ambientale, tutti gli insetti sono allevati con alimenti biologici e tutti i prodotti trasformati, tra cui antipasti, biscotti, barrette energetiche, pasta e cioccolato sono fatti con ingredienti biologici.

Il desiderio di Micronutris è quello di promuovere il cibo sostenibile, rendendo gli insetti commestibili conosciuti e apprezzati dal maggior numero di persone, grazie a ingredienti e prodotti di qualità.

Prodotti Micronutris con insetti commestibili

Tutta l'attività di Micronutris si basa su alcune parole chiave: salute, nutrizione, piacere e ambiente. E su un know-how unico e innovativo nella produzione e nella trasformazione.

Micronutris è un'azienda Francese.

Acquista i prodotti di Micronutris nel nostro negozio!





Interessanti nel Blog

SICCITÀ E INSETTI: RIDOTTO IMPATTO AMBIENTALE PER FAR FRONTE AL CAMBIAMENTO CLIMATICO

December 10, 2022

Continua a leggere

Yes, we ate insects in Europe!
Sì, mangiavamo insetti in Europa!

October 23, 2022

Continua a leggere

STAR INSECTS: WHEN CRICKETS, BEETLES AND GRUBS BECOME GOURMET: HERE ARE THE BEST RESTAURANTS AND MENUS
INSETTI STELLATI: QUANDO GRILLI, COLEOTTERI E LARVE DIVENTANO GOURMET: ECCO I MIGLIORI RISTORANTI E MENU

July 21, 2022

pesso tendiamo a considerare gli insetti il gusto del ventunesimo secolo, l’ultima frontiera dell’alimentazione sostenibile o semplicemente un affascinante diversivo per le nostre diete. Eppure, al di là dell’innovazione e dell’eticità della scelta, esiste una terza declinazione dell’uso alimentare degli insetti: la cucina gourmet.

Continua a leggere