Chiedi a una medaglia d'oro

October 30, 2017

Igor Cassina gold medal edible insects

In questa simpatica serie di microinterviste realizzate da L'Entomofago, alcuni noti personaggi hanno risposto a tre domande sugli insetti commestibili.

Ecco cosa ha detto la medaglia d'oro olimpionica Igor Cassina:

Dagli insetti commestibili si possono ricavare farine (per l’utilizzo in dolci, pasta, pane, pizza), vari tipi di snack, barrette energetiche, integratori per sportivi. Quale tra questi prodotti potrebbe avere più successo in Italia?
Ovviamente sono molto sensibile all’argomento integratori per sportivi, soprattutto oggigiorno che i nostri cibi sono molto impoveriti, anche la frutta e le verdure non sono più quelli di una volta…quindi una mela al giorno non toglie più il medico di torno. Allora ben venga la possibilità di integrare la dieta con prodotti che suppliscano alla povertà degli alimenti che consumiamo quotidianamente.”

Continua a leggere

Scopri gli integratori proteici a base di insetti nel nostro shop!





Interessanti nel Blog

SICCITÀ E INSETTI: RIDOTTO IMPATTO AMBIENTALE PER FAR FRONTE AL CAMBIAMENTO CLIMATICO

December 10, 2022

Continua a leggere

Yes, we ate insects in Europe!
Sì, mangiavamo insetti in Europa!

October 23, 2022

Continua a leggere

STAR INSECTS: WHEN CRICKETS, BEETLES AND GRUBS BECOME GOURMET: HERE ARE THE BEST RESTAURANTS AND MENUS
INSETTI STELLATI: QUANDO GRILLI, COLEOTTERI E LARVE DIVENTANO GOURMET: ECCO I MIGLIORI RISTORANTI E MENU

July 21, 2022

pesso tendiamo a considerare gli insetti il gusto del ventunesimo secolo, l’ultima frontiera dell’alimentazione sostenibile o semplicemente un affascinante diversivo per le nostre diete. Eppure, al di là dell’innovazione e dell’eticità della scelta, esiste una terza declinazione dell’uso alimentare degli insetti: la cucina gourmet.

Continua a leggere